Approdi su quest'isola chi ama e fa amare la cucina

venerdì 17 agosto 2012

CURIOSANDO SULLA TAVOLA


Ma si, oggi sono in vena di nanetti... Non da giardino ma da... tavola! Si, perchè in questo post condivido con voi le fotografie di un ristorante di Orta San Giulio in cui sono stata nella mia vacanzina al lago. E' un posto un po' strano, arredato in modo davvero stravagante. Sul tavolo abbiamo trovato un nano di ceramica, i bicchieri ribaltati, il sale e pepe con le gambette. Insomma, tante idee originali magari da copiare per quando abbiamo ospiti a casa. L'idea di postare la tavola del ristorante è nata dal contest di Cinzia e Valentina  "Porta in tavola le tue vacanze", che questo mese hanno deciso di non farci cucinare ma... apparecchiare.

Ecco quindi alcuni scatti di questo posticino simpatico:




Questa specie di trapezio con le corna è la formaggera, che si fa compagnia con il porta sale e pepe magnetico.


A parte il fatto che bevo il caffè senza zucchero non potevo non fotografare questa zuccheriera spaziale...


E sorseggiando il mio caffè vi lascio alla continuazione delle vostre vacanze...
Un bacione!

Invio questo post al contest:

6 commenti:

  1. Che bellinooo il nanoo! Posto sicuramente originale: e dire che ad Orta San Giulio ci andavo spesso, anni fa! Mai visto uff! Peccato, motivo in più per ritornarci! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, anche io ci tornerò perchè la vacanza al lago si è rivelata più bella del previsto. Un bacio

      Elimina
  2. Ehi! Ma che bellissimo sistema questo, di apparecchiare, trovo le cose originali sempre molto attraenti :)
    mi viene il dubbio che il luogo sponsorizzi la ditta Alessi, che mi par di ricordare, abbia sede proprio nei dintorni. Magari mi sbaglio, pero il nanetto è troppo originale!
    GRAZIE Giada carissima, un abbraccione a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere.... Sinceramente non ci avevo pensato alla pubblicità... Sono un po' ingenua :-)) Comunque sono contenta di avervi portato virtualmente nella mia vacanzina. Un bacione!

      Elimina
  3. Anche il sale e pepe sono di Alessi ma comunque la tavola è proprio carina e incuriosisce!
    A me piaccciono molto anche i bicchieri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo!!! Proprio io che non voglio fare mai pubblicità... Vabbè, ormai è fatta. I bicchieri sono piaciuti anche a me, soprattutto il fatto che non ce n'è uno uguale all'altro! Baci!

      Elimina