Approdi su quest'isola chi ama e fa amare la cucina

martedì 3 giugno 2014

INSALATINA DI POLLO CON VERDURE ESTIVE


DOSI PER: 2 persone
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti

INGREDIENTI: Avanzi di pollo arrosto già cotto (quantità di 1/2 petto di pollo circa), 2 zucchini, olive taggiasche sott'olio denocciolate, parmigiano reggiano, olio e.v. di oliva, sale.

Ciao carissimi! Giuro, sono ancora viva! Scusate se sono stata un po' assente ma sono rimasta assorbita da mille costine, tra cui i festeggiamenti per il primo compleanno della mia pupetta. Incredibile davvero che sia già passato un anno da quella notte di maggio in cui sono diventata mamma. A me sembra ieri! Festeggiare abbiamo festeggiato, nemmeno una principessa sarebbe stata più felice... Festa con i parenti, festa con gli amichetti. Si, perchè noi iniziamo presto a fare feste con gli amici. Dovete immaginare la scena: 8 bambini di un anno che si mordono le orecchie e mangiano uno la focaccia dell'altro mentre chi gattonando, chi camminando, si spostano in giro per il giardino alla ricerca di chissà cosa. Che carini! Dolcissimi davvero. Io ho la fortuna di abitare in un piccolo paesino dove ci conosciamo un po' tutti e quindi tra mamme di bimbi della leva abbiamo già ricreato il gruppetto di compagni di classe futuri. Diciamo che ci siamo portate avanti. Finiti i festeggiamenti della "little princess" sono stata presa dal matrimonio di una mia amica: una giornata splendida. Poi, il giorno dopo, ancora con la testa pesante e gli occhi pesti dai bagordi della sera prima siamo volati al mare per una mini vacanza. Mio marito lavorerà tutta l'estate per cui siamo andati a fargli sentire un po' di profumo marino prima della full immersion lavorativa. E adesso eccomi qui, in questa tiepida (finalmente!) sera di inizio giugno a scrivere sul computer mentre la bimba dorme e le mie membra si riposano. Vi ho preparato una ricetta sfiziosa e semplicissima da cucinare, è nata per caso e devo dire che a noi è piaciuta molto. Spero possiate dire altrettanto.
Vi abbraccio forte, a presto!



Ho sfilacciato il pollo con le mani creando delle striscioline, le ho mescolate in una terrina insieme a una manciata di olive, scaglie di parmigiano reggiano e gli zucchini, sbollentati in acqua bollente per pochi istanti, poi tagliati a julienne. Ho condito con sale e olio.
Tutto qui, semplicissimo. Però è un'insalatina molto buona, provate!






Ciao amici, alla prossima!

8 commenti:

  1. un idea fresca e molto piacevole per i prossimi giorni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gunther... C'è bisogno di piatti freschi... con questo caldo!!! Un bacione

      Elimina
  2. buonissima, mi sta venendo voglia di assaggiarla:)) grazie mille per la ricetta, molto adatta a questo periodo:))un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. questa insalatina mi stuzzica proprio l'appetito! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, è un piacere stuzzicare il tuo appetito... Buona giornata carissima!

      Elimina
  4. Buonissima e fresca questa insalatina! Proprio l'ideale per l'estate! Bravaaaaaaaaaaa
    ciaoo e buona giornata
    ti abbraccio

    RispondiElimina