Approdi su quest'isola chi ama e fa amare la cucina

lunedì 28 luglio 2014

CROSTATA DI FRAGOLE VEGANA


DOSI PER: 6-8 persone
TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 ora circa

INGREDIENTI: Per la base 150 gr di farina integrale di tipo 2 (o di farro), 100 gr di zucchero di canna, 1/2 bustina di cremor tartaro (o lievito per dolci), 1/2 bicchiere d'olio di semi biologico, scorza di limone grattugiata, un goccio di liquore (o succo di frutta biologico), poco latte di mandorla o avena, marmellata di frutta.
Per la crema 200 ml di latte di mandorla, 1 cucchiaio di farina di farro (o di riso), 1 cucchiaio di zucchero di canna, scorza di limone.
Fragole fresche

Beati voi che siete in procinto di partire per le vacanze... Io lavorerò tutto il mese di agosto.... Beh, almeno quest'anno non patirò il caldo in città visto che sembra di essere a novembre. Spero per voi che cambierà presto questo tempo pazzerello e che possiate prendere tanto sole e divertirvi allegramente. Io resisterò stoicamente fino a settembre quando forse riuscirò a far coincidere una settimana di ferie con quelle del mio maritino. Eh si, quest'estate ancora niente ferie insieme e se devo dirvela tutta ogni tanto mi sembra di essere al pit stop della formula uno: ci incontriamo al cambio turno, ci passiamo la pupetta e via, si ricomincia a correre! Che vita... Spero davvero di riuscire a rallentare un po' i ritmi nei prossimi mesi.
Ma torniamo a voi e alle vostre vacanzine... Oggi vi propongo una torta vegana, molto sana ma appetitosa. Ideale per prepararsi per la prova costume :-)) E' con le fragole, in effetti è da un po' che volevo postarla ma tra le varie corse della mia vita è stata dura trovare il tempo per farlo. Stasera con la pioggerella fuori dell'ennesimo temporale di questi giorni ho deciso di dedicare un po' di tempo al mio amatissimo blog. Vi lascio la ricetta, un abbraccio a tutti voi e buone vacanze!