Approdi su quest'isola chi ama e fa amare la cucina

martedì 24 settembre 2013

VERDURE ESTIVE IN SFOGLIA DI PANE CARASAU


DOSI PER: 2 persone
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti

INGREDIENTI: 2 zucchini, un grappolo di pomodorini ciliegia, pane carasau, parmigiano reggiano, olio e.v. di oliva, sale, origano.

Eccoci a Settembre! Anzi, a dire il vero Settembre è già quasi finito. Ma che giornate spettacolari ci ha regalato quest'anno? Almeno nella mia zona è stato un settembre bellissimo, ricco di sole e clima mite. Questa aria di fine estate mi ha fatto venire voglia di cucinare piatti ancora estivi e colorati. La settimana scorsa mi trovavo in liguria per una settimana di vacanza, avevo una gran voglia di sgranocchiare qualcosa di buono prima di cena. Diciamo un aperitivo goloso. Così son passata a comprare del pane carasau e ho pensato di condirlo con qualche verdura fresca. Ma poi, tanto per dire, ma quanto è buono il pane carasau anche da solo?! Quello che ho comprato io l'ho trovato al supermercato, certo non è dei migliori, ma il risultato è stato comunque d'effetto. Anche questa ricetta è del tipo "super veloce" (come avrete notato ultimamente mi sono specializzata in ricette veloci), basta avere qualche minuto di tempo e voglia di creare qualcosa di buono. Il resto vien da se!
Vi lascio la preparazione e vi abbraccio forte. Scusate amiche blogger se ultimamente passo poco dai vostri siti ma trovare il tempo è sempre un'impresa... Adesso cerco di rimediare. Un bacione!!!