Approdi su quest'isola chi ama e fa amare la cucina

mercoledì 2 maggio 2012

IMPASTO PER GNOCCHI VEGANI


DOSI PER: 2 persone
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti

INGREDIENTI: 4 patate, 8 cucchiai di farina tipo 0, due cucchiai di olio e.v. di oliva, sale

Li ho cucinati in una seratina da single sola soletta in casa (v. ricetta qui ) condendoli con un sugo di carne. Però questi gnocchetti si preparano molto velocemente e non contengono uova, vanno quindi benissimo per i vegani, che li potranno condire a loro piacere.

Ecco la ricetta...



Ho fatto bollire le patate in acqua salata per circa 15 minuti, quando sono risultate abbastanza morbide, le ho scolate e passate con lo schiacciapatate.Ho quindi aggiunto la farina e l'olio e ho impastato con le mani aggiungendo eventualmente ancora un po' di farina fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ho quindi creato, arrotolando la pasta con le mani, due "salami" cilindrici del diametro di circa 1 cm.
Quindi con il coltello ho tagliato l'impasto a tocchettini disponendo gli gnocchetti così creati su un ripiano infarinato.

Per quanto riguarda la loro cottura, non avendo uova nell'impasto sono molto morbidi e vanno scolati non appena raggiungono la superficie dell'acqua. 


Nessun commento:

Posta un commento